domenica 2 ottobre 2011

HENNE', al ritorno dall'India con una valigia piena di...

Dalla passione per tutto ciò che è naturale, cerco di avere sempre molta cura e attenzione verso tutto ciò che utilizzo.

Dalle creme, che autoproduco grazie ai sapienti insegnamenti di Elena, agli unguenti che diventano veri e propri tesori curativi, ai prodotti per la cura e la tintura dei capelli. Con questo articolo vorrei parlarvi proprio di questo.

Ormai, chi mi conosce, sa che quest'estate ho fatto il Mio Viaggio in India e da questo meraviglioso paese ho portato una valigia piena di...tanti tesori, di cui piano piano vi stò raccontando, fra cui l'hennè.

Questa polvere tintoria, oltre a dare un bel riflesso ramato i capelli, li nutre, li rinforza e li protegge rendendoli più lucidi e più forti.

Esistono mille modi e altrettante mille ricette per fare l'hennè, io le ho provate con l'aceto, lo yogurt, il latte, il caffè...poi ho trovato la mia personale con una piccola aggiunta profumata che vorrei consigliare!
Semplicemente polvere di hennè, thè nero come parte acquosa, olio di jojoba ( un cucchiaio) perchè il nutrimento dei capelli  sia completo e... cannella in polvere ( un cucchiaio colmo), quest'ultima dona un profumo ai capelli che dura giorni e giorni anche dopo i primi lavaggi!

Vi assicuro la meraviglia e il profumo dei vostri capelli.

Nessun commento:

Posta un commento