ॐ LETTURE




foto scattata da me a Parigi
Io amo leggere e lasciarmi trasportare nelle pagine dei libri...penso che un buon libro sia uno strumento importante di crescita che amplia la nostra veduta e ci insegna fare esperienza! 
L'odore delle pagine, la superficie sotto le dita, la scrittura, le parole, la calligrafia...il sapere dell'autore può esserci di grande aiuto durante il nostro percorso...qualsiasi esso sia.
Qui di seguito la mia piccola libreria nella quale ho inserito testi che ho letto e che ho trovato interessanti, esplicativi per apprendere e per approfondire temi quali Ayurveda, Aromaterapia e rimedi naturali da me molto amati.

VALENTINA E I SEGRETI DELLA NATURA
L. Anderson - U. Svedberg

Ero piccola e portavo questo libro sempre con me...mi piaceva perchè la protagonista aveva il mio stesso nome...Valentina una bambina curiosa e simpatica che conduce il lettore alla scoperta dei fenomeni naturali nel corso delle quattro stagioni. 
Questo libro ce l'ho ancora ed ogni tanto lo sfoglio con gli occhi di bimba...un tuffo nel passato dove, già ai tempi, la Natura per me era un meraviglioso dono.


AYURVEDA E AROMATERAPIA
Light Miller, Bryan Miller
edizione Il Punto d'Incontro

Un testo semplice e completo, due antiche discipline legate assieme. Un manuale per scoprire i segreti della scienza ayurvedica e per individuare le essenze più adatte per svariati utilizzi.


YOGA E AYURVEDA
David Frawley
edizione Il Punto d'Incontro

Scritto da uno dei più importanti esponenti moderni del sapere vedico in Occidente, questo libro è un approccio completo su queste discipline e sulla loro azione "olistica" rivolta a corpo mente e spirito.


NEL CUORE DEL MASSAGGIO AYURVEDICO
Alida Dal degan
edizione Il Punto d'Incontro

Un racconto di un cammino interiore, di una disciplina tramandata, di una scelta di vita...adoro questo libro perchè porta in profondità quello che c'è nel cuore di ogni atto terapeutico fatto e ricevuto. 

AYURVEDA lunga vita in perfetta salute
Arya Bhushan Bhardwaj
edizione Promolibri Magnanelli

Un mio Maestro, una persona speciale che con la sua semplicità ci illustra questa antica disciplina: dalla mitologia, alla storia, dai principi fondamentali, alla diagnosi per condurre una vita serena in piena salute.


PROFUMI CELESTIALI
Susanne Fisher-Rizzi
edizione Tecniche Nuove

Gli oli essenziali: le loro caratteristiche ed azioni sul piano fisico e mentale. In testo chiaro e completo. Ricette tradizionali, dalla cosmesi al massaggio con gli oli essenziali, fino alla cura di varie malattie del corpo e della psiche.

SHANTALA
Frederick Leboyer
edizione Sonzogno

Dall'antica tradizione indiana, dalle mani al cuore...il massaggio della mamma al proprio bambino. Questo libro insegna ad ogni madre la"comunicazione" attraverso il massaggio indiano. E le immagini all'interno sono bellissime!




AROMATERAPIA SINERGIA TRA CORPO E MENTE
Stefano Silvestri
Amazon

Per conoscere il mondo degli oli essenziali in maniera attenta, semplice e precisa. Un testo scritto da un amico, un progetto che si è, per lui, concretizzato...al quale ho potuto con gioia collaborare nella stesura della sezione ricette!




MASSAGGIO AYURVEDICO-IL POTERE NASCOSTO NELLE MANI
Halexander Hau Singh Valencia, Christian Benvenuti S.
Natural Life Stile

Due persone molto preparate che hanno fatto della millenaria disciplina ayurvedica uno stile di vita e tramite essa percorrono il sentiero della devozione e della condivisione.
Testo bellissimo con parecchie immagini a colori adatto sia a chi vuole avvicinarsi all'ayurveda per la prima volta, sia a chi vuole approfondire questa disciplina e il suo massaggio "sacro".


GUIDA PRATICA ALL'AROMATERAPIA- repertori e analisi differenziale
Vera Sganga
Enea Edizioni

Una cara amica e una Naturopata Aromaterapeuta speciale che sa comunicare, con la profonda conoscenza degli oli essenziali, su più livelli ( corpo-mente-spirito). Un testo, una guida per fare la conoscenza e l'approfondimento, in modo professionale, degli oli essenziali e del loro uso.


Nessun commento:

Posta un commento