venerdì 4 marzo 2011

PINDASWEDA

Oggi ho voglia di parlarvi di un trattamento che trovo molto utile e piacevole, specialmente date le condizioni climatiche fredde e umide di questi giorni.
Immaginate le nostre articolazioni doloranti in inverno e quante volte abbiamo detto o pensato: "Ahh avrei proprio bisogno di sole per scaldarmi le ossa"... il trattamento di tamponamento a secco, il PINDASWEDA, è il nostro sole d'inverno.
Dopo il massaggio, che come ho già detto in Ayurveda è la base di ogni trattamento, vengono passati sul corpo questi sacchettini, chiamati boli, caldi e con all'interno diverse erbe che si lasciano stazionare nei punti da trattare, cioè le articolazioni o la muscolatura contratta. 
Qui il loro calore secco penetra diffondendo subito una sensazione molto piacevole che, insieme alle proprietà delle erbe che contengono, apporta innumerevoli benefici come prevenire e lenire  reumatismi, artrite, artrosi e dolori muscolari; oltretutto questo calore ci fa eliminare tossine e impurità imprigionate nella pelle.

Nessun commento:

Posta un commento