domenica 20 marzo 2011

MIDHIABHYANGAM


Pochi di noi immaginano che il piede può diventare il mezzo per massaggiare il corpo, trasformandosi in un meraviglioso strumento che dona un tocco unico e difficilmente descrivibile a parole. Proprio così, il midhiabhyangam è l' antico massaggio fatto con i piedi; utilizzato nella tradizione ayurvedica per aiutare i guerrieri a recuperare le forze perse durante la battaglia.
Questo particolare massaggio tratta tutto il corpo con  particolare attenzione alla schiena dove il piede scivola in lunghi strofinamenti e pressioni donando un immediata sensazione di leggerezza e benessere sciogliendo la muscolatura.
E' un trattamento adatto agli sportivi con una buona massa muscolare, alle persone robuste (per chi conosce la terminologia ayurvedica possiamo dire che è un ottimo anti kapha) e a tutti quelli che amano SENTIRE il massaggio; poichè il suo tocco è piuttosto profondo.
Se vi capiterà, lungo il vostro percorso, di provare questo tipo di trattamento chiudete gli occhi, abbandonatevi a ASCOLTATELO per godere appieno di tutto il benessere che vi può donare.

Nessun commento:

Posta un commento