lunedì 13 aprile 2020

AROMATERAPIA: un gioco che porta un messaggio

Ciao
voglio invitarti a fare un gioco...sarà molto semplice e avrai bisogno solo di qualche secondo.
Ti invito a guardare l'immagine qui sotto ↓ e scegliere una carta, un'olio essenziale ha un messaggio per te!!!


Ogni olio essenziale porta con se un messaggio che può essere di supporto in tutti quei momenti in cui sentiamo la necessità di essere sostenuti.
Il profumo di un olio essenziale entra in comunicazione con la nostra parte più nascosta, lavora a livello del sistema nervoso centrale e sulla psiche.
Dopo aver scelto la tua carta e letto il messaggio, se senti che qualcosa risuona in te, ti invito a fare esperienza con quell'olio...sono sicura potrà esserti di aiuto!

ED ORA SEI PRONTO?


Carta n°1 (sinistra) 

"Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato, sveglialo e parlagli della libertà." (Khalil Gibran)

La carta che hai scelto parla di libertà ed è il LEMONGRASS ad esprimersi portandoti il messaggio.
Se hai scelto questa carta è arrivato il momento di fermarti un istante a pensare...
Immagina di essere una mongolfiera: quali sono le zavorre che ti impediscono di salire leggera nel cielo?
Il lemongrass con la sua nota olfattiva alta, agrumata e frizzante incrementa l'energia, lavora in modo veloce e può essere molto utile in tutte quelle situazioni in cui si ha bisogno di agire velocemente. Ti insegna ad eliminare tutto ciò che è vecchio, fermo, bloccato, stagnante per liberare lo spazio necessario ad accogliere il nuovo. Il lemongras ti dice che non hai bisogno di trattenere nulla, ti dice di scegliere di essere libero da ogni vincolo e catena che ti tiene prigioniero.
E allora, come la mongolfiera ha bisogno di liberarsi dalle zavorre per volare libera e leggera, sei invitato a lasciare andare ogni pensiero, sentimento, rancore, ostacolo creato da te o dagli altri, per poter tornare ad essere leggero e finalmente libero!!!
Puoi usare l'olio essenziale di lemongrass in diffusione ambientale oppure puoi diluirne 2 gocce in un cucchiaino di olio vegetale e massaggiare la zona del plesso solare respirando il suo profumo, visualizzando il rilascio delle zavorre e ripetendo la frase: SPEZZO LE MIE CATENE E TORNO AD ESSERE LIBERO!!!

Carta n°2 (centro)
"Tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova". (Isabel Allende)

La carta che hai scelto parla di energia e di forza ed è il'ABETE ad esprimersi portandoti il messaggio.
Per comprendere in profondità quello che un'olio essenziale è in grado di rivelarci è molto importante osservare la pianta dal quale viene estratto. L'abete nasce e cresce in circostanze climatiche rigide e deve immagazzinare molta energia per poter sopravvivere. Inoltre l'abete sa che deve mantenere sempre la sua verticalità per salire alto verso il cielo e raggiungere la luce.
Dunque cosa ci insegna questo olio essenziale? E specialmente qual'è il messaggio che ti vuole portare?
L'abete è un grande energizzante e ti aiuta a resistere anche nelle situazioni più estreme, porta un messaggio di forza, sicurezza e solidità aiutandoti a risolvere tutti quei problemi legati ad una bassa autostima e ai complessi di inferiorità. Il suo è un messaggio di radicamento, qualità necessaria per ricostituire il proprio circuito di fiducia.
Impara dall'albero, che attraversa l'oscurità del sotto bosco con la certezza di raggiungere la meta...tu stesso, con l'energia e la forza dell'abete PUOI perchè colui che mantiene la verticalità massima anche nelle avversità è colui che sa raggiungere la luce (meta) e la raggiunge!
L'olio essenziale di abete è inoltre un adattogeno molto utile in caso di stanchezza, stress e convalescenza.
Puoi utilizzare l'olio essenziale di abete in diffusione ambientale, associato al limone, oppure applicare una goccia pura sui rispettivi punti: Ming Men vaso governatore 4 (punto retro ombelicale situato sulla colonna) ingresso dell'energia
Marmano Pada Madhya (punto rene 1) per sostenere e rafforzare il corpo radicandoti nella forza, energia e resistenza.

Carta n°3 (destra)
 “E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti”.(Paolo Borsellino)
La carta che hai scelto parla di coraggio ed è il TIMO ad esprimersi portandoti il messaggio.
Ti è mai capitato di sentirti bloccato davanti ad un ostacolo? Totalmente immobile ed incapace di procedere perchè ti sentivi inadeguato, debole, poco determinato?
Ecco, il timo è qui per darti il coraggio!!!
Coraggio necessario per mettere in pratica ciò che desideri, coraggio per affrontare il mondo a testa alta senza arretrare di fronte a niente e a nessuno, coraggio per uscire da quell'angolino e credere nella tua forza e determinazione personale.
Il messaggio che ti vuole portare il timo è un grido, se chiudi gli occhi e fai silenzio lo senti gridare; il timo ti sta dicendo: “hai un sogno? Io ti do il coraggio per metterlo in pratica!!!”
Se hai scelto questa carta la sua frequenza ti stava chiamando, il timo è qui per te, ti dice di esprimere il tuo potenziale senza avere più paura di sbagliare o senza più essere convinto di non riuscire. Il timo vuole che tu smetta di tremare, il timo vuole che “l'eroe” racchiuso in te possa finalmente liberarsi eliminando la paura delle proprie ombre per esprimere affermazione e autorealizzazione!
Puoi usare l'olio essenziale di timo in diffusione ambientale, in associazione con abete, per cacciare i complessi di inferiorità oppure 1 goccia pura sotto la pianta dei piedi per combattere la paura (demone del primo chakra) e infondere il coraggio!

Per l'acquisto di oli essenziali puri e certificati clicca → QUI



Nessun commento:

Posta un commento