lunedì 7 marzo 2016

Olfattiva {IDROLATO DI ROSA DAMASCENA}: l'ascolto di una vibrazione


Oggi voglio raccontarvi di qualcosa di meraviglioso...

...Tutto ciò nasce da un dono di Barbara Pozzi, titolare di Olfattiva, il pacchetto ricco e profumato è arrivato qualche giorno fa, al suo interno un giardino che profuma di rose dove, l'idrolato di rosa damascena proveniente dall'Umbria, mi ha colpito particolarmente per la sua grande energia olfattiva ma non solo...

La distillazione in corrente di vapore è un sistema di estrazione delle molecole odorose e delle proprietà della pianta attraverso la sola ed unica azione del vapore. Durante la distillazione si ottengono due importanti elementi: gli oli essenziali e gli idrolati. Questi ultimi, a differenza di come si pensava anni fa, quando erano considerati prodotti di scarto e spesso gettati via, sono ottenuti esclusivamente dall'acqua di condensa della distillazione ed accolgono al loro interno tutti i componenti idrosolubili che non rimangono nell'olio essenziale, sono quindi sostanze ricche di principi attivi e del messaggio vibrazionale della pianta di estrazione.

idrolato: foto scattata durante la fase distillazione

La rosa ha radici molto antiche, coltivata fin dalla notte dei tempi è cosiderata la Regina dei fiori e la troviamo nominata, cantata e raccontata da poeti e antichi scrittori. Di tutti i fiori è quello con il simbolismo più ricco e complesso; pura e sacra, sensuale e carnale è sempre stata collegata sia al concetto di amore divino che terreno, alla natura effimera della bellezza umana e all'elevazione e rinascita spirituale.    

...E da un dono fatto col cuore non può che al cuore arrivare...

L'idrolato di rosa è una vera e propria rugiada per la pelle, in Ayurveda è adatto a tutti gli eccessi di pitta come calore ed infiammazione in quanto lenisce e rinfresca sia la pelle del viso che gli occhi stanchi ed arrossati; è un ottimo tonico per pelli spente e mature e, grazie alla sua naturale delicatezza può essere utilizzato sulla pelle di neonati ed anziani.

L'idrolato di rosa vibra ad una frequenza molto alta e rappresenta l'aspetto più leggero e sottile del fiore; la sua energia arriva al centro del cuore, dove risiede Anahata Chakra, il ponte fra la terra e il cielo ovvero fra i chakra bassi e quelli più elevati. L'ancestrale associazione con il sentimento dell'Amore, trova in questo fiore, la sua più profonda espressione; in pieno collegamento con il chakra del cuore, il suo aroma permette di irradiare l'energia dell'amore incondizionato nel nostro pensiero e nelle nostre azioni e ci pone in ascolto e apertura.

...E un dono che giunge al cuore, dal cuore si diffonde...


foto scattata nel giardino di Papà

Le note olfattive dell'idrolato di rosa hanno un sentore dolce e rotondo.
Spesso, quasi sempre ormai ;-) quando annuso idrolati ed oli essenziali è come se entrassi in comunicazione con la forza vitale della pianta stessa, e, ascoltando col naso l'idrolato di Olfattiva, sento la grande energia che contiene...la distillazione avvenuta immediatamente dopo la raccolta nell' ora balsamica della pianta, rende l'idrolato vivo e vibrante e questo mi da gioia.

Consiglio l'utilizzo quotidiano di questa acqua aromatica meravigliosa, sia da un punto di vista fisico ( sulla pelle come tonico) che vibrazionale ( in diffusione ambientale) per entrare in comunicazione diretta, attraverso il benessere psico-fisico, con l'essenza di questo fiore...del cuore.

Per conoscere l'idrolato di Rosa Damascena di Olfattiva puoi visitare il link http://www.olfattiva.it/sito/products-page/cura-di-se/idrolato-di-rosa-centifolia-100ml/


Nessun commento:

Posta un commento