giovedì 28 aprile 2011

CREMA CON OLIO DI COCCO E OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

La maggior parte delle creme che si acquistano hanno ingredienti a base di petrolio, profumi di origine sintetica e conservanti chimici poco salutari per la nostra pelle e il nostro organismo.

Io ho imparato ad evitare tutto ciò facendo i preparati di cui ho bisogno con le mie mani, con prodotti naturali e biologici e che meraviglia...

Oggi vorrei parlarvi dell' ultima crema che ho fatto e raccontarvi di uno dei suoi principali ingredienti: l'OLIO DI COCCO.

Quest'olio, di origine tropicale, ha molte virtù: idrata e nutre la pelle senza ungerla, calma le irritazioni, favorisce la guarigione di dermatiti ed eczemi. In ayurveda è il principe dei rinfrescanti adatto quindi a PITTA che, specialmente con l'arrivo della stagione calda, ha bisogno di calmare il suo fuoco.

Proprio per pitta e per il calore del sole che stà arrivando ho aggiunto a questa crema qualche goccia di olio essenziale di LAVANDA ANGUSTIFOLIA che, fra le sue mille proprietà ha anch'essa quelle di rinfrescare e pacificare.

Inutile spiegare il beneficio sulla pelle irritata ed infiammata e che splendido profumo...bisogna solo provare quale bellezza e quale energia DA' avere un prodotto fatto dalla Natura.



“ Le piante sono sempre state al servizio dell’uomo.
L’hanno nutrito, protetto e curato. Le virtù terapeutiche  delle piante derivano dalla saggezza della terra unita a quella dell’Universo.”

Dr. Malte Hozzel

2 commenti:

  1. ciao, volevo dirti come sono belli i tuoi unguenti, li adoro anch'io e ne sto facendo a iosa, anche questo sito è così rilassante che fa venir una gran voglia di preparare oli e unguenti a lume di candela e con il profumo di spezie che aleggia nell'aria...

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie di cuore! Mi sono buttata a capofitto in questo meraviglioso mondo e quante soddisfazioni produrre è una vera bellezza!
    un caro saluto
    p.s. magari possiamo scambiarci ricette ed idee
    a presto

    RispondiElimina