venerdì 11 marzo 2011

PADABHYANGAM


Oggi vi voglio parlare di questo fantastico trattamento;  padabhyangam significa "massaggio dei piedi"
I nostri piedi poggiano sulla terra e danno sostegno a tutto il corpo, sono come delle radici che, se radicate bene, ci permettono di trarre il nutrimento dalla Madre Terra e di mantenerci ben saldi e in equilibrio.
Sotto la pianta dei piedi vi sono tutte le zone riflesse del nostro corpo, per cui questo trattamento è utile per promuovere il benessere totale dell'organismo. Inoltre con questo massaggio si prevengono e si curano la secchezza, l'intorpidimento, la ruvidezza, la fatica, la mancanza di sensibilità e le screpolature dei piedi stessi.
Generalmente i piedi, in una sessione di massaggio, sono i primi che vengono trattati, ma si può dedicare loro un intera sessione di trattamento che da allo stesso modo una sensazione di grande relax.
Vi consiglio di praticare l'automassaggio ai piedi prima di andare a dormire, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di lavanda all'olio vettore, senza per forza il bisogno di conoscere le tecniche di riflessologia o massaggio, SEMPLICEMENTE ascoltandovi e ascoltando ciò che il vostro corpo vi chiede di fare.
CONSAPEVOLEZZA e ASCOLTO sono molto importanti, ma spesso ce ne dimentichiamo.
Vi consiglio di cuore di provarci per avere cura di voi stessi a partire proprio da quella parte del corpo che vi sostiene fin dal primo risveglio.

2 commenti: