mercoledì 18 ottobre 2017

DIWALI: se penso alla luce io penso a...


"Il guerriero della luce crede. Proprio come credono i bambini. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare"
-Paulo Coelho-

Una lampada accesa in simbolo di speranza ed energia

In questi giorni in India si festeggia il Dipawali o più comunemente chiamato Diwali "la festa delle luci", una delle più antiche celebrazioni che simboleggia la vittoria delle luci sulle tenebre.

Mitologicamente si racconta che Ravana, il Dio del male, Re dello Sri Lanka, rapì Sita, l'amata moglie di Rama. Con l'aiuto del Re delle scimmie Hanuman e del suo esercito Rama riuscì a ritrovare e liberare Sita uccidendo Ravana con una freccia magica. Il ritorno a casa, nella città di Ayodhya, di Rama e Sita, fu guidato da file (avali) di lampade ad olio (dipa) accese da tutto il popolo...e da qui vediamo la derivazione del termine Diwali che il suo nome in sanscrito significa proprio “fila di luci”.

Questo racconto, letto in chiave simbolica, rappresenta il nuovo inizio e la vittoria del bene sul male, per gli induisti infatti Diwali è come per noi una sorta Capodanno...  
... luci che illuminano ogni angolo dell’India, dentro e fuori le case, incenso che satura l’aria con il suo profumo, fuochi di artificio che brillano in cielo, gesti fatti al fine di ricevere prosperità, salute, ricchezza, conoscenza, pace.

Se penso alla luce io penso a Cheer...


Cheer è la miscela del buonumore ed è composta oli essenziali di: Arancia selvatica, Chiodi di Garofano, Anice stellato, Mirto australiano, Noce moscata, estratto di Vaniglia, Zenzero, Cannella e Geranio odoroso. 

Il suo aroma fresco e luminoso promuove emozioni di positività e leggerezza, aiuta a liberare emozioni negative e portare luce in tutti quei momenti della vita o della giornata in cui ne hai più bisogno.

Cheer è un canto di gioia che si eleva e si attiva...
Cheer è luce che illumina...Cheer è calore che appaga

Puoi iniziare la tua giornata diffondendo Cheer per un ambiente edificante e positivo e per creare il tuo spazio di luce nel quale risiedere; oppure se ti senti giù di tono puoi applicare una goccia di Cheer nel palmo delle mani, strofinare e inalare profondamente visualizzando una luce gialla entrare dalle narici e pervedere tutto il corpo.

"Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano… tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l’anima di un guerriero, sei un guerriero. Qualunque sia il colore, la forma, il disegno che la nasconde, la fiamma all’interno della lampada rimane la stessa. Tu sei quella fiamma"
-Cassandra Clare-

Se penso alla luce io penso a Cheer



Nessun commento:

Posta un commento