venerdì 24 luglio 2015

Olfattiva e "L'ACQUA DELL'ANGELO": una cascata esperidata!

Oggi vorrei raccontarvi di Olfattiva...



La semplicità e l'armonia delle composizioni si fondono con le vibrazioni e le note profumate degli oli essenziali dando vita alla linea di profumi botanici che Olfattiva ci offre. Quando per la prima volta conobbi questa azienda ricordo tutta la mia felicità...aromaterapia, natura, equilibrio, ritmo, rispetto ed etica...tutto racchiuso in boccette aromatiche da vaporizzare sulla pelle e negli ambienti e... quanta meraviglia!!!!

Lo studio e la ricerca di Olfattiva si basa su esperienza di anni dove l'attenzione è basata sull'uso di materie prime purissime e sui principi alchemici; l'equilibrio fra il periodo balsamico delle erbe distillate, la dinamizzazione in speciali strumenti chiamati cucurbite e il rispetto per le fasi lunari e il loro calendario, fanno sì che le acque aromatiche di Olfattiva siano ricche dell'energia della terra e di sapienti e pazienti gesti nella composizione olfattiva.

Il linguaggio delle essenze è sottile e silenzioso e guida il nostro primordiale senso dell'olfatto a decifrare il messaggio del profumo sentendoci a volte attratti ed a volte respinti da certi odori...tutto ciò avviene quasi per magia, quando, le molecole odorose del profumo raggiungono il sistema limbico, un area del nostro cervello che custodisce ricordi antichi, e stimolano chi lo "ascolta" a farne ogni volta un'esperienza emozionale personale.

L'acqua dell'Angelo di Olfattiva è una frizzante cascata che ci rinfresca sia a livello fisico che sottile: le note olfattive ci accompagnano in un risveglio vibrante e ci avvolgono di dolce freschezza.

...alla prima spruzzata resto in ascolto... 


Le note esperidate di limone, mandarino e bergamotto fanno da corolla alla litsea, che diventa regina in questa acqua aromatica, il suo sentore limoncino si apre in una dolcezza rotonda ed immediatamente ci sentiamo ricchi di luce, energia, gioia e buonumore.

Poi arrivano l'acqua di mirto, simbolo di purezza, l'eucalipto e l'incenso dove quest'ultimo si fissa e fonde il legame fra ogni singola essenza...

Oltre alle particolari caratteristiche olfattive, quest'acqua aromatica, lavora e interagisce sul nostro stato d'animo promuovendone il benessere; tutto ciò accade perchè la profumeria botanica lavora con materie prime vive e ricche.
E così, appena svegli e durante tutta la giornata possiamo donarci una frizzante e fresca energia...una cascata esperidata che ci avvolge in un dolce abbraccio angelico.

Questa è L'acqua dell'Angelo secondo me :-) e a modo mio proseguirò la conoscenza di ognuna delle acque aromatiche create da Olfattiva per avere per ogni giorno, per ogni stagione e per ogni diverso stato d'animo un compagno ed alleato profumato!!

"Il linguaggio delicato delle piante è familiare dalla notte dei tempi. Porterai con te il potere del vento, del sole, della terra e dell’acqua che si sono fatte pianta"

Per conoscere Olfattiva: www.olfattiva.it
e per conoscere l'acqua dell'Angelo http://www.olfattiva.it/sito/products-page/aromaterapia/acqua-dellangelo/



3 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto annusarla.
    Di Olfattiva ho 4 profumi botanici e i miei preferiti sinora sono Nuvola di Crema e Menta Piperita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In questo trovi la vivacità degli agrumi con una dolcezza in più data dalla litsea cubeba ♡
      Anche questo è assolutamente da provare ed è un ottimo compagno estivo :-)
      Fammi sapere...

      Elimina
  2. Ora sono reperibili anche nel nostro shop www.mybeautyweek.it
    Buonissimi!

    RispondiElimina