venerdì 23 dicembre 2011

un augurio luminoso

Cari amici questo è il mese dei doni e degli auguri... e tutti quanti noi siamo impegnati a ricercare in giro, qua e là, regali e pensieri per la nostra famiglia, i nostri amici e i nostri colleghi...oggetti che ci sembrano più adatti ai gusti di ognuno dei nostri cari.
Una profumo per le mamme, un buon libro per i papà, una borsa per le sorelle, una felpa per i fratelli, pantofole calde per i nonni e gli zii e tanti colorati giocattoli per i piccoli...ma abbiamo mai provato a regalare noi stessi? Offrirci aperti, sinceri e luminosi a chi ci sta a cuore?

Penso che dentro ognuno di noi ci sia un grande tesoro da donare, un fiore di loto dai mille petali che al suo interno ha una grande luce e contiene pace, amore, solidarietà e comunione.
Siamo tutti legati da un sottile filo, tutto l'universo è legato da un sottile filo, e qualcuno sorriderà pensando a quel filo...

In questo difficile e pesante periodo siamo alle porte di un grande cambiamento che porterà ad un innalzamento della nostra coscienza se sapremo accoglierlo!
Nell'era del consumismo e del materiale proviamo a tornare alle origini dove i piccoli gesti fatti col cuore e i sorrisi diventano nutrimento per l'anima.

Proviamo a donarci così, schiudendo quei mille petali del loto che abbiamo dentro noi stessi e restiamo in ascolto per vedere cosa accade.
Auguri luminosi...ad ognuno di voi dal cuore.
Namastè

2 commenti:

  1. Bellissimo... ci voleva proprio quello che hai scritto. Soprattutto quando sei nauseata dai centri commerciali me "ti senti il dovere" di comprare qualcosa. Però so che chi ci vuole bene sul serio non è interessato al regalo che gli faremo, ma a passare un po' di tempo con noi. Buon natale! ester

    RispondiElimina
  2. si cara Ester è uscito tutto dal cuore, perchè spesso ci si accorge che questo è il vero tesoro che puoi donare e ricevere!!! Un augurio a te, a voi.
    un abbraccio

    RispondiElimina