Ecco di cosa vorrei parlare...
La nostra pelle è un importante organo che ci protegge da tutto ciò che arriva dall'esterno.
Durante il periodo invernale abbiamo accumulato tossine che ora sentiamo il bisogno di eliminare; questo lo possiamo fare anche attraverso la nostra pelle con bagni di vapore, massaggi, trattamenti speciali che esercitano sul corpo un azione di peeling, ma anche con qualcosa di più semplice.
Dalla grande passione per l'autoproduzione e per le cose naturali ho preparato uno scrub al sale rosa dell'Himalaya e oli essenziali con proprietà riattivanti e rinfrescanti.
Il sale rosa ha radici molto antiche, risalenti a 200 milioni di anni fa, è un sale molto ricco di oligoelementi e apporta all'organismo importanti benefici sia assunto alimentarmente, sia usato in altre preparazioni.
Gli oli essenziali che ho utilizzato sono quelli di menta arvensis, cipresso, rosmarino officinalis, pompelmo e lavanda angustifolia che hanno fra le loro tante caratteristiche quelle di rinfrescare, drenare, stimolare e armonizzare.
Ho aggiunto qualche goccia d'olio di jojoba che ha ottime proprietà curative, elasticizzanti e nutrienti.
Usato una volta alla settimana vi assicuro che aiuteremo ad eliminare le cellule morte rendendo la nostra pelle morbida, luminosa e pronta a ricevere i primi bagni di sole. Per non parlare del meraviglioso profumo che sprigiona e che ha un azione benefica anche sul nostro corpo sottile.
Ti conduco nel mio giardino...radici nella Terra e chiome fiorite nell'Aria, un "luogo" dove l'equilibrio, la Natura e le Antiche tradizioni vivono in sinergia. Sono Valentina e mi occupo di AYURVEDA, AROMATERAPIA, OLFATTOTERAPIA e terapia del COLORE; la ricerca dell'equilibrio e la divulgazione di un BEN-ESSERE consapevole sono i miei obiettivi. A TE UN BUON VIAGGIO PROFUMATO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento